banner news

Sirena 88: layout di carattere, prestazioni al top

Debutto mondiale del Sirena 88 al Cannes Yachting Festival 2019.

 

– Il layout di cinque stanze con ulteriore suite master darà all’armatore tutto lo spazio necessario;

– Motori da 1.550 hp MAN;

– Interior design curato da Cor D. Rover;

– Architettura navale progettata da German Frers.

 

La costruzione sta per essere ultimata presso i cantieri Sirena Yachts: sta per diventare realtà il primo esemplare di Sirena 88, il modello più grande fra tutte le proposte Sirena Yachts.
Lo scafo realizzato in vetro e-glass e resina vinil-estere è completamente infuso sottovuoto, così come il ponte in fibra di carbonio e la super-struttura. Si è iniziato a disporre l’arredo nelle zone del main-deck e in quelle dei lower-deck e flying-deck.
Ricordiamo che l’ideazione dello scafo è opera di German Frers mentre gli interni sono stati ideati da Cor D. Rover.

Il Sirena 88, che avrà volumi generosi ed una cabina pilota dal design rialzato, sarà caratterizzato da un layout configurato in cinque stanze, con la suite dell’armatore posizionata nel main-deck con spettacolare vista panoramica. La suite avrà un salotto con balcone, zona scrivania e tavolo da pranzo. Più avanti, finestre distintive che si incurvano verso l’alto in modo da fungere da lucernario: non mancheranno poi la cabina doccia doppia ed un vano toilette privato.
Confortevole la disposizione nel sottocoperta, che presenterà una suite VIP a centro barca, una cabina ospiti di lusso a prua ed una coppia di due cabine matrimoniali con bagno privato per gli ospiti. L’area crew separerà gli alloggi degli ospiti dalla zona motore e sarà in grado di accogliere fino a quattro membri dell’equipaggio, con un salotto privato e due cabine.

“Possiamo cambiare il layout a seconda delle esigenze del cliente” afferma Tanil Surmeli, Product Manager per Sirena Yachts.
“Siamo in grado di intervenire significativamente sugli spazi entro i confini strutturali di questo scafo. Come costruttori semi-custom siamo aperti alle idee del cliente. La cabina rialzata dello yacht offre eccellenti visuali per la navigazione, mentre le aree operative sono isolate dalle zone del ponte principale, in modo da garantire agli ospiti un’esperienza rilassante. La social area del main-deck avrà un grande tavolo da pranzo formale con dieci posti a sedere, servito da una cambusa disposta nelle vicinanze. A poppa, un salotto con divani ad U potrà diventare un ottimo spot per gli ospiti, aprendosi sul ponte riparato, dove si estende un’altra zona pranzo.

Il flying bridge sarà uno spazio meeting, davanti al quale vi sarà l’elmo superiore. Un bar predisporrà un ulteriore tavolo da pranzo formale, mentre i gruppi di divani a poppa circonderanno grandi tavoli da cocktail. Nelle vicinanze, una vasca idromassaggio allieterà il soggiorno degli ospiti.
La zona di prua sarà protetta dal vento e garantirà la privacy con alti baluardi, mentre una piscina sarà affiancata da aree prendisole su entrambi i lati.”

L’architettura del Sirena 88, ideata da German Frers, vede come plus l’impiego di soluzioni altamente tecnologiche, come la resina e la fibra di carbonio ideale per ridurre il peso ed ottimizzare le prestazioni.

Il Sirena 88 ha ottime performance ad ogni velocità, potendo viaggiare in modo confortevole ed economico. È progettato per realizzare 2.430 miglia a 9 nodi di velocità. Il lancio di test di Sirena 88 è previsto per giugno. “Abbiamo alcune idee di layout aggiuntive da presentare”, dice Surmeli.

Il Sirena 88 farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2019.

 

Caratteristiche in breve:

LOA                                                            87’11½”          26.81 m
LWL                                                            78’6½”          23.94 m
Beam                                                          23’2¾”                7.1 m
Draft                                                             5’11”              1.804 m
Displacement                                        216,945 lb.      98,405 kg
Power                                                     2/1,550-hp MAN diesels
Cruising Speed                                                                  16 knots
Top Speed (with optional engines)                               25 knots
Economy Cruising Speed                                                  9 knots
Range at Economy Cruising Speed                            2,430 NM

Made with in Garpez.